La camicia su misura è disegnata, progettata, tagliata e cucita a mano per te. È il risultato di un saper fare artigiano che richiede precisione, abilità e cura racchiuse nelle mani della camiciaia.
La realizzazione della tua camicia segue un processo molto dettagliato, a partire dalla presa delle misure, fino alla scelta dei tessuti e dei dettagli che renderanno speciale la camicia. La tua.
Una camicia su misura viene costruita sulla tua persona. Dovrà essere perfetta sulla tua figura per esaltare il tuo corpo e lasciarlo libero nei movimenti.
Ecco perché il momento della presa delle misure è così importante: il risultato sarà una seconda pelle, senza costrizioni, né difetti. Una lunghezza giusta, né troppo lunga, né troppo corta; un collo impeccabile nella forma e nella rigidità; un giro manica comodo e non costrittivo e polsini inappuntabili.
Le cuciture sono sempre doppie, all’inglese, e i bottoni a quattro fori rigorosamente di madreperla australiana.
Sarai tu a scegliere ogni parte della camicia. E noi saremo al tuo fianco per consigliarti e guidarti verso i tuoi desideri.
Potrai scegliere ogni elemento che compone la tua camicia:
Insieme alla tua camicia su misura, ti diamo anche il tessuto per confezionare collo e polsini di ricambio per quando vorrai sostituirli. Ora non ti resta che indossarla.
Questo è il primo passo per realizzare il tuo modello personale e il cartamodello per fare in modo che al momento del taglio e della successiva confezione non ci siamo errori.
La confezione di una camicia su misura richiede tempo: alla realizzazione, dobbiamo aggiungere almeno due prove, e la stiratura finale, che dovrà essere perfetta.